Hai bisogno di una mano? Chiedi pure!

Alimenti e beni di prima necessità

Se non sei in grado di provvedere economicamente da solo a generi alimentari o prodotti di prima necessità puoi chiamare il servizio informativo del Comune che ti consegnarà la spesa ditettamente a casa. 

Numero attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00. 

Supporto domiciliare gratuito

È attivo il servizio di supporto domiciliare gratuito a favore di:

  • persone con disabilità prive di sostegno familiare;
  • nuclei familiari costituiti esclusivamente da una o più persone ultra-sessantacinquenni prive di sostegno familiare;
  • soggetti con patologie croniche privi di sostegno familiare;

Il servizio riguarderà interventi per le funzioni quotidiane più strettamente necessarie, come fare la spesa, pagare le bollette, acquisire farmaci e prescrizioni mediche…

 

Numero attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00

Sportello gratuito d’ascolto

In questo momento è più che naturale avvertire uno stato di apprensione, preoccupazione, paura e ansia. Data l’interruzione della nostra quotidianità, è anche ragionevole una certa quota di flessione dell’umore. Per evitare di esserne travolti e smarriti, vi invitiamo a rivolgervi ad una équipe di ascolto psicopedagogica a vostra disposizione, contattando il Servizio di Ascolto Gratuito.

 

Numero attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00

Accesso agli spazi a persone con autismo

L’amministrazione comunale per favorire l’adattamento ai cambiamenti imposti dall’emergenza Coronovirus delle persone con disabilità intellettiva/autismo ha ritenuto opportuno permettere alle famiglie di poter trascorrere del tempo nel Parco Pozzi o nella Fattoria sociale Fuori di Zucca. Ciò avverrà solo su appuntamento concordato e nel rispetto delle attuali misure di sicurezza sociale.

Numero attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00

Sportello informa imprese

È attivo il servizio di informazione e supporto alle imprese costrette a sospendere la propria attività per l’emergenza. 

Il Comune di Aversa, in collaborazione con le associazioni di Categoria del territorio, garantisce il supporto nella fase di individuazione e attivazione degli strumenti per far fronte a questa emergenza nazionale.

Numero attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 17:00

Un tetto per tutti

Il Comune di Aversa garantisce ospitalitá alle persone senza tetto e senza fissa dimora in un progetto congiunto con la Caritas Diocesiana di Aversa, la Comunitá di Sant’Egidio di Aversa e la Fondazione Sagliano di Aversa.